DLG OPEN DAY

Il 24 marzo 2019, ospiti del campo aeromodellistico AMOrvieto, in provicia di Orvieto, si organizzerà una giornata dedicata ad approfondire la conoscenza di tutti gli aspetti che coinvolgono il volo di modelli di alianti della apertura alare di 1,5m e del peso di circa 250 gr.

Il termine DLG (Disk Launch Glider) sintetizza la peculiarità di questi aeromodelli: alianti da lancio a disco. Il gesto atletico del discobolo è quello necessario per portarli in quota. I migliori piloti sono capaci di quote di oltre 80m, un palazzo 25 piani!
Con un minimo di pratica sono facilmente raggiungibili i 40m, ampiamente sufficienti per potere godere delle loro estreme capacità di “cacciatori” di termiche. Voli di due minuti in semplice planata o di dieci sfruttando le correnti ascensionali sono tranquillamente ottenibili da un buon modello.

A chi è dedicata la giornata?

A tutti coloro che ne sono incuriositi e vogliono toccare con mano questa specialità aeromodellistica, come a chi ne possiede uno ma non ha mai avuto l'occasione di essere consigliato di come utilizzarlo al meglio.

Dedicheremo attenzione alla fase di lancio, come effettuarla nel modo più efficace e come settare il modello per l'ottenimento della massima quota possibile.

Consiglieremo  a come ottimizzare la messa a punto del modello per esaltarne le capacità di volo.

Sveleremo i segreti per leggere l'aria alla ricerca delle termiche e di correnti ascensionali, per andare a grattare la pancia alle nuvole.

L'organizzazione metterà a disposizione alcuni modelli per le prove in campo ma si richiede un minimo di esperienza nel volo RC.

Mercatino dell'usato F3K per chi volesse regalarsene subito uno.

La partecipazione è gratuita, necessaria l'iscrizione per mail o col form:

Servizio di ristorazione sul campo.