“Top Gun Italia EDF” e  “1° Trofeo FIAM-Jet”
Anghiari (Ar) 11 e 12 maggio 2019

     Archiviato con successo il Concorso 2018 il Consiglio Direttivo di ACAME/ FIAM ha varato il programma operativo per l’anno 2019 che prevede una Prova Unica ad Anghiari (Ar), attraverso l’organizzazione del Club GAAT (Gruppo Aeromodellistico Alto Tevere), in data 11 e 12 maggio 2019.
      Nonostante le 4 (quattro !!!)  richieste organizzative pervenuteci da altrettanti Club FIAM, quest’anno abbiamo dovuto optare per la Prova Unica in quanto gli impegni dello staff FIAM per il 2019, come potrete leggere, sono veramente tanti e quindi, come si dice, abbiamo dovuto fare “di necessità, virtù”.

Quindi:
- il Concorso si svolgerà in base al programma riportato al punto 12 “Regolamento generale EDF FIAM/ACAME” e cioè identico a quello del 2018,

- contemporaneamente alla prova unica EDF per modelli generici spinti da ventole intubate elettriche si svolgerà anche la prova unica per il “Trofeo FIAM-Jet” dedicato ai piloti di modelli FIAM-Jet così come forniti dalla FIAM.
Il Trofeo si svolgerà in base al regolamento, ora definitivo, riportato al punto 21 del File “Concorso EDF”, novità 2019.
Le prove saranno due: la “Prova abilità” e la “Prova velocità”,

- in occasione della Prova Unica di Anghiari, oltre alle premiazioni per i vincitori del Concorso 2019, verrà premiato il vincitore del “Top Gun” 2018 che, come già comunicato, è il sig. Arturo di Benedetto,

23. continua