La giornata si è svolta in tutta tranquillità e con un sano spirito di competizione. Iniziata a rilento, causa nebbia mattutina, ma subito animata verso le 11.00 alla scomparsa della stessa. Nel frattempo Marco, dopo aver sistemato la postazione controllo gara, ha illustrato e spiegato il funzionamento della stessa e, non da poco, ci ha fornito il congegno per la misurazione di quota e il bloccaggio motore dopo 30 secondi.

Sono stati effettuati ben 5 lanci in batterie da 8/9 concorrenti, con un intermezzo culinario (pranzo).
Da evidenziare che nel primo lancio, massimo secondo, i concorrenti non erano proprio accaniti o in reale competizione. Ma la voglia di riuscire a far meglio degli altri è uscita subito dopo. Ed è scoppiata una SANA competizione, che ha reso la giornata veramente affascinante soprattutto per coloro che, come me, non avevano mai partecipato ad alcuna gara.

La giornata si è conclusa con la lettura della classifica e la premiazione simbolica (con aliantini in epp offerti da Marco) dei primi tre classificati.
 
Conclusione:
Tutti sono rimasti contenti e soddisfatti da questa formula “promozionale“, e hanno incoraggiato il Z. Marco a ripetere l'esperimento e a divulgare ancora questa disciplina. Sicuramente il nostro club riproporrà ancora questo evento, perché ha constatato che vi possono partecipare veramente tutti con la possibilità di divertirsi semplicemente avendo un motoaliante.
Un grazie ancora a Marco e a tutti i partecipanti, ben 15.

P. Il direttivo CABD
Luca Lusin

Guarda le foto dell'evento