Model Expo Italy a Verona
17/18 marzo 2018

       Anche l’edizione 2018 è stata portata a termine con grande entusiasmo dai soci della FIAM® dal venerdì alla domenica sera nel solito enorme stand, riservatoci dalla Fiera di Verona, composto da ben 12 tavoli per 4 reparti ben distinti: quello dedicato alla prova in doppio comando di mini elicotteri e piccoli droni gestito come al solito dalla famiglia Fronza, quello ove si costruivano i “balsetta” per i ragazzini presenti in Fiera  gestito da Remo dal Pra e company, quello dedicato alla segreteria gestita da Paola Battaini e Rosanna dal Pra, quello che riguardava l’esposizione di materiale aeromodellistico ove facevano spicco sia le radio “old timer” di Umberto Aniasi che il F-Jet della FIAM® con la prova pratica sul banco dinamometrico  delle ventole da 80 mm. usate su questo modello.
       La grande novità per il settore EDF è stata quella di esporre nel nostro stand per la prima volta il prototipo della ventola Schubeler da mm. 80 e cioè la DS -38-DIA-HDS con motore Het 700-68-2100 KV per un pacco Lipo da 6S studiata da questa grande azienda, costruttrice da anni delle migliori ventole al mondo, appositamente per il FIAM-Jet e spedita alla FIAM solo giovedì 15 marzo u.s. e che ha suscitato un grande interesse tra il pubblico presente soprattutto quando veniva messa in moto e si udiva il suo suono lacerante.
       A proposito di pubblico lo stesso è stato molto numeroso e variegato ma pochi erano gli specializzati presenti a dimostrazione di una realtà negativa che sta aumentando sempre più.
       Arrivederci dunque al 7 ed 8 aprile prossimo alla Fiera di Novegro (Mi) tenendo presente che sabato 8 alle ore 10 ca. ci sarà anche l’Assemblea della FIAM® e successivamente  quella di ACAME.