La grande partecipazione di aeromodellisti appassionati di Volo Vincolato Circolare presenti a Lonate Pozzolo ha ripagato il Gruppo Aeromodellistico Malpensa, organizzatore dell’evento, delle  fatiche fatte per presentare una pista molto funzionale e quindi mi sembra giusto ringraziare non solo tutti i partecipanti presenti a Lonate Pozzolo sulla pista dedicata a Marco Menozzi e  Franco Marcenaro ma anche gli indefessi Alessandro Beia, Carlo Casale, Luca Tiniti ed il Presidente Manfredi Muzio che tanto si sono dati da fare per l’accoglienza di questi speciali aeromodellisti.Macintosh HD:Users:adolfoperacchi:Desktop:cartella senza titolo 2:IMG_2573.jpg
    Tra i presenti un posto di riguardo va ai soci del Gruppo Falchi di Bergamo presenti in forze a Malpensa ma anche a quelli provenienti da Novara ed addirittura dal Trentino che in una giornata di sole e poco ventilata hanno fatto evoluire i loro modelli, dei quali qualcuno molto datato come il Baga 14 pilotato da Ivano Busatto.
     Il Club ha offerto anche la ristorazione che i soci dei Falchi hanno deciso di annaffiare con il loro copioso vino rosso e bianco mentre la FIAM ha posto a disposizione di tutti, mediante una semplice lotteria, diversi premi tra cui magliette, libri, tazze e scatole di montaggio di vecchi modelli in VVC ed altro ancora.

Piero MUZIO al… pilone Tinti

    Insomma una giornata particolare vissuta all’insegna del divertimento e dell’amicizia il cui simbolo è stato Piero Muzio, 82 anni appena compiuti e con qualche problema fisico in atto, che usando come …. pilone di appoggio il sempre disponibile Luca Tinti ha fatto evoluire con sicurezza il suo Gip 46 tra gli sguardi ammirati e forse… invidiosi… di tutti i presenti.
     La giornata ed i modelli presenti meritavano la carrellata di foto allegate e fatte da Tinti e da Beia mentre il filmato in volo del Baga 14 riporterà sicuramente gli…. anta ai tempi d’oro dell’aeromodellismo italiano ed in particolare lombardo di cui Marino e Walter Bagalini sono stati grandi protagonisti.