Domenica 16 Dicembre 2012 si è tenuta al palasport di Pontinia (LT) la 2° Manifestazione di Aeromodellismo Indoor .
Questo  evento, organizzato dall’A.S.D. Gruppo Volo RC FENICE di Latina, è stato realizzato insieme a  “LA RETE” ONLUS di Pontinia con il patrocinio del comune di Latina ed il sostegno e l’aiuto della FIAM.
Un evento sicuramente molto particolare in quanto prevedeva, oltre alla partecipazione di piloti di grande spessore per le proprie categorie come Fabio Manieri di Roma e Massimo Rubinelli di Latina, anche la partecipazione  di piloti molto speciali. Un evento con loro e per loro.
Durante la giornata oltre alle esibizioni dei vari piloti e dei ragazzi speciali de “LA RETE “ si è svolta una riffa con numerosi premi ed il ricavato della vendita dei biglietti è stato devoluto interamente all’associazione ONLUS di Pontinia.
Nonostante non ci sia stato un grandissimo afflusso di piloti che praticano l’attività indoor,
le esibizioni hanno lasciato tutti piacevolmente sorpresi.
Tra il pubblico intervenuto c’erano famiglie venute con i figli per una passeggiata, personalità del comune di Pontinia ed anche esponenti di diverse associazioni sportive che praticano altri sport all’interno dello stesso palazzetto.
Una bellissima giornata passata insieme con momenti di intense emozioni. Questo grazie anche  ai voli frenetici dell’ely 3D di Massimo Rubinelli, grandissimo campione di elicotteri 3D, ai fantastici voli dei modelli a volo libero ultra leggeri (1,5gr; 2gr; 3gr) di Fabio Manieri, pluri campione F1M, ed ai voli a tempo di musica di aeromodelli 3D.
Non è stato da meno  il volo in contemporanea con tutti i micro modelli con un bellissimo sfondo musicale, circa 10 vapor tutti insieme in volo, sembrava di vedere uno sciame di libellule.
Tra questi anche uno dei bravissimi piloti del “LA RETE  “ che ha volato benissimo insieme agli altri, con il proprio radiocomando completamente autonomo senza più l’ausilio dell’istruttore. E' stato sicuramente uno dei momenti più emozionanti, chissà che tra un po' di tempo non lo vedremo impegnato in qualche manifestazione o su qualche campo di gara.
I ringraziamenti vanno quindi a tutti i piloti intervenuti: Fabio Manieri di Roma, Massimo Rubinelli di Latina, Marcello Ciccolessi di Roma, Mauro Ruggeri e Figlio di Roma ed a tutti i miei piloti speciali de ”LA RETE “.
Un ringraziamento ai numerosi sponsor come Jonathan, Gianni Modellismo ed altri che hanno offerto i premi per la lotteria. Un ringraziamento particolare alla FIAM per la disponibilità e l'aiuto all'organizzazione dell’evento.
Bilancio quindi sicuramente positivo, un evento credo unico nel suo genere. Sarebbe bello poter replicare nei prossimi anni con diverse altre edizioni sperando in una maggior presenza di piloti.
Per chi fosse interessato a partecipare alle prossime edizioni di questo particolare evento contattare via mail foggyflavio@libero.it  oppure visitare il nostro sito web.