“VolaNando” una festa aeromodellistica molto particolare

Il socio del GAAT Gaetano di Ronza classe 1928

Presso il GAAT, Gruppo Aeromodellistico Aldo Tenerini con sede ad Aprilia, si è svolta nei giorni scorsi una festa aeromodellistica veramente fuori del comune.
Come afferma il Presidente del Club, sig. Claudio Tenerini, “lo spirito dell'evento “VolaNando” è quello di dare a tutti i soci, nonché ad amici aeromodellisti di altri gruppi ed in particolare ai neofiti, la possibilità di esibirsi all'interno di un evento particolare e quindi in una diversa cornice, rispetto alla normale attività aeromodellistica che svolgono al proprio campo di volo.”
 “VolaNando” è un evento ormai ultradecennale dedicato al compianto socio del GAAT Donato Maiorella, per tutti Nando, scomparso nel 2009 e che viene organizzato sul campo di volo del Club con la fattiva collaborazione della famiglia Maiorella, in particolare dal figlio Ivano e dalla Sig.ra Silvana.
Quest’anno il convitato d’onore è stato il signor Gaetano Di Ronza classe 1928, e non è un errore di battitura, che il Direttivo del GAAT ha voluto nominare Socio Onorario rispecchiando quindi, come affermato dal Presidente, perfettamente l'obiettivo del GAAT che è quello di divulgare questo meraviglioso hobby, facendo conoscere personaggi particolari del Club e dando a tutti la possibilità di cimentarsi davanti ad un pubblico ed alla fine della loro esibizione ricevere il meritato applauso.
Ecco perché, aggiunge il Presidente Claudio Tenerini “mi piace definire “VolaNando” una festa aeromodellistica"..
Purtroppo queste due ultime edizioni di “VolaNando” si sono è svolte, causa Covid, in maniera ridotta, riservando la partecipazione ai soli soci del GAAT, ma si spera di poter tornare alla normalità già dalla prossima edizione.
Mentre l’intera FIAM® si unisce ai festeggiamenti riservati al signor Di Ronza, aeromodellista fuori dal comune, ci fa piacere pubblicare le foto relative alla consegna del diploma di Socio Onorario al signor Di Ronza sperando che anche altri Club associati alla FIAM® ci inviino i ricordi di questi momenti particolari, meritevoli di essere conosciuti da tutti.

Il presidente del GAAT Claudio Tenerini ed il socio Di Ronza con il diploma di socio onorario
  Il diploma