Buon compleanno FIAM!

Ebbene sì, la FIAM (Fabbrica Italiana Associazioni Modellistiche) compie quest’anno 25 anni di vita.
Fondata come Federazione Italiana Aero Modellismo (FIAM) nell’ottobre 1995 a Milano presso lo studio del Notaio A. Gallizia, si è trasformata per legge nel 2015 in Fabbrica Italiana Associazioni Modellistiche (FIAM) con Statuto depositato presso il Notaio A. Ratti ed ha continuato ad operare con grande energia e vitalità per lo sviluppo sportivo, sociale e culturale dell’aeromodellismo.
Quindi ben 25 anni di attività con una serie di iniziative e di successi che sono sotto gli occhi di tutti ma che non sono certamente finiti anche se quello raggiunto è un traguardo molto prestigioso.
Per meglio festeggiare il raggiungimento del quarto di secolo di vita, la FIAM intende organizzare una serie di iniziative con attività a favore di tutti i soci.
Innanzitutto verranno emesse delle tessere associative che ricorderanno nel tempo il traguardo raggiunto.
Poi vogliamo organizzare una serie di MAF (Manifestazione Aeromodellistica FIAM) di cui una al Nord, una al Centro ed una al Sud (inviare la richiesta entro la fine di marzo 2020) e ciò per poter festeggiare la ricorrenza con tutti senza costringere soci e non soci a trasferte lunghe e costose per poter ammirare il volo di speciali aeromodelli.
 Ed ancora vorremmo far predisporre alcuni gadget commemorativi da distribuire ai soci proprio in quelle occasioni.
Mentre siamo in attesa di conoscere l’evoluzione del Regolamento APR di ENAC, stiamo mettendo in programma diverse altre iniziative di cui vi daremo notizia quanto prima.
Il mondo si sta evolvendo ad una velocità impressionante e quello nostro non può stare a guardare ma, se possibile, deve anticiparlo e di questo avremo modo di parlare nella prossima Assemblea ed anche più avanti con voi sperando che la vostra partecipazione sia come al solito consistente e calorosa.

Auguri a tutti ed “ad maiora” !

Il Presidente della FIAM
Adolfo Peracchi