Piermario Cavaggioni un Campione vero!

Piermario Cavaggioni, socio del Club FIAM "Amici Aeromodellisti Biellesi" gareggia in F5B (che potremmo definire anche se impropriamente alianti RC da velocità) e da anni conquista per sé, per l’Italia, per il suo Club e per la FIAM trofei prestigiosi.
Anche quest’anno per lui è stata un'annata da ricordare, perché è riuscito ad ottenere una tripletta che, molto probabilmente, neppure lui s’aspettava!
Infatti Piermario  ha vinto quest’anno la FAI F5B World Cup 2013, il FAI Eurocontest F5B 2013 (per la seconda volta consecutiva) ed in fine, ma non meno importante, il Campionato Italiano F5B 2013!
L’anno prossimo a Losanna, sede della FAI e della CIAM, riceverà il premio che la FAI assegna ai vincitori della World Cup e sarebbe bello poter assistere alla cerimonia ufficiale dove a consegnare l’ambito premio fosse il nostro Massimo Semoli che, pur essendo il segretario della CIAM sotto i colori svizzeri, è pur sempre italiano e per di più vicepresidente FIAM. Insomma una cerimonia tutta italiana!
Questa “tripletta” ripaga abbondantemente Piermario Cavaggioni di tutti gli sforzi e delle tante rinunce fatte in questo lungo anno di gare e ciò costituisce senz’altro una grande soddisfazione non solo per il neo presidente del Club A.A.B. Villanova Biellese Fabiano Valli ma anche, e soprattutto, per il suo instancabile aiutante e socio di gruppo Renato Duso, che ha sopportato senza mai lamentarsi il freddo invernale ed il caldo estivo per aiutarlo negli allenamenti, per non parlare poi delle giornate di pioggia che anche quest’anno hanno molto condizionato  la primavera.
Questa cavalcata trionfale non può prescindere dall’apporto e dai successi ottenuti da un altro socio del suo gruppo, il milanese Alessandro Mossa, tra l’altro nazionale italiano per la stessa categoria e che quest’anno ha bissato l’argento nel Campionato Italiano F5B 2013
Un'altra bella annata dunque, ricca di successi e mai dimenticando il compianto Piero Ciocchetti che ha lasciato al Club ed ai suoi soci una splendida realtà in eredità !
Successi di questo genere presuppongono una stretta e fattiva collaborazione con l’intero Club di appartenenza che, tra l’altro,  lo ha ben sopportato e supportato nelle tante giornate di prove ed allenamenti complice anche il fatto che, con l’accordo di tutti, è stata  nuovamente portata in Italia e sulla pista del campo FIAM di Villanova Biellese una gara internazionale valida per la disputa della Coppa del Mondo ed Eurotour.
La soddisfazione è stata ancor più sentita in quanto tutti i concorrenti hanno apprezzato il campo, la sicurezza dello stesso, la logistica e l’organizzazione ma ciò non è una novità in quanto il gruppo A.A.B. Villanova Biellese è abituato ad organizzare e condurre molti appuntamenti agonistici e sportivi ormai da tanti anni e con l’apprezzamento di tutti.
Complimenti Piermario dalla FIAM e dal suo Staff.