Accidenti come brucia !!!

Il “sor cesare”, dopo aver sbeffeggiato, da quel gran signore che è, i terremotati dell’Umbria e delle regioni limitrofe senza provare, probabilmente, alcun rimorso insulta e dileggia, come al solito, il sottoscritto (la penultima dovrebbe essere ora basta; va ormai per gli ottant'anni, si ritirasse a vita privata a fare bunga bunga con Silvio perché ha davvero rotto i coglioni).
Detti insulti, di bassa… lega… comunque,   dimostrano non solo i suoi pregevoli studi oxfordiani ma anche l’aumento esponenziale del suo nervosismo perché, probabilmente non sa  più che “pesci pigliare” per difendere quella balorda iniziativa di “cacciare” in quella maniera la FIAM® dalle pagine di Modellismo, e per la seconda volta per di più.
Il nostro uomo ha trovato, ovviamente, la solita serie di fans compiacenti e plaudenti (…. a proposito ben tornato … signor…carlobianconi ….  ma non si interessava solo di F3A??? …) che leggono solo quello che vogliono e che si scagliano per partito preso (ma non hanno nulla di meglio da fare?) contro di me e la FIAM® e se anche hanno letto i precedenti di questa scellerata telenovela, fanno finta di non capire.
Si sappia però, per una corretta informazione, che tutti coloro che nel dare conforto al defenestrato “sor cesare” si presentano anch’essi come degli “espulsi”  dalla FIAM, sono in mala fede anche sotto questo aspetto, perché è la prima volta in oltre 20 anni di operatività che dalla FIAM viene presa una simile decisione nei confronti di un socio.
E probabilmente è per questo triste primato che al “sor cesare” brucia…. ma come brucia… e non si capisce il perché così tanto in quanto se la FIAM, come dice lui, è quella che è, non dovrebbe essere poi così scontento di non farne più parte.
Quella sua …. pacata reazione che ho voluto riscontrare solo dopo, si noti bene, che il “sor cesare” aveva dato il via, sbugiardando quindi sé stesso (non scriverò assolutamente nulla a riguardo), alla sua personale …. corrida nei miei confronti, oltre a dimostrare che in quel momento era, probabilmente, in uno stato di isteria ed  irascibilità non indifferente (mi girano subito i coglioni e m’irrigidisco), contiene anche  degli insulti gratuiti e di basso livello (… lo chiedi a tua sorella…) che a mio a parere non dovrebbero connotare il modo di esprimersi di coloro che bene o male gestiscono l’informazione o, se vogliamo, fra presidente e socio della stessa associazione.
Anzi non dovrebbero essere pronunciati né tanto meno scritti da persone cosiddette civili e nemmeno da chi si crede un grande …ma grande …… che più grande non si può, articolista dotato per di più, come suggerisce ora, il ser carlobianconi, di una grande dose di intelligenza, prontezza e competenza… (certo che essere difesi dal ser carlobianconi …..) doti sulle quali…mah… qualche dubbio in vero potrebbe anche sussistere !
E’ indubbio quindi che l’apposizione di quel marchietto FIAM®, la presenza di quella pagina fissa e lo sconto fatto ai soci FIAM® sancivano un accordo preciso e il notevole interesse che, solo qualche mese addietro, il “sor cesare” nutriva nei confronti della FIAM® e quindi, per i sani di mente, dovrebbe stupire non poco questo suo repentino voltafaccia.
Tale ignominiosa espulsione dal novero dei soci FIAM®, è quindi qualcosa che, ahimè brucia, ma come brucia…!

Adolfo Peracchi