Aperta la stagione sportiva 2012 a Calcinatello

Sulla pista di volo del Club Cascina Bianca, Ente Federato FIAM, è stata organizzata da Claudio Dorigoni e Fiorenzo Stagnoli, nei giorni 31marzo e 1° aprile, l’apertura della stagione aeromodellistica locale.
Diversi aeromodellisti provenienti dalle città vicine ma anche dal Piemonte come padre e figlio Pastorato, tra l’altro autore del servizio fotografico  allegato,  hanno affrontato il freddo ed il vento che, a sorpresa, si sono presentati a Calcinatello.
Ma tutti sappiamo come sono gli aeromodellisti: non li ferma nessuno e difatti con giacconi, felpe, sciarpe, cappelli, guanti e chi più ne aveva più ne ha messi, tutti hanno fatto evoluire i propri modelli ed anche molto bene.
Probabilmente ha contribuito il lauto pasto e l’abbondante libagione offerti a piloti ed accompagnatori dalla Casa Bianca, probabilmente l’astinenza invernale da voli, probabilmente la necessità di vedere come si comportava l’ultimo acquisto, sta di fatto che è stato un week-end veramente intenso e direi divertente.
Ma una parola in particolare voglio spenderla per due aeromodellisti del club locale, Gioia e Federico, le cui età sommate non superavano i  25 anni, perché hanno volato, volato ed ancora volato e sempre in coppia, al contrario di tanti blasonati aeromodellisti nostrani, con i loro acrobatici elettrici, ed anche bene, con precisione e sicurezza.
Troverete tante foto di loro anche perché di una cosa siamo sicuri e cioè fin tanto che ci saranno questi giovani sulle piste di volo l’aeromodellismo  avrà lunga vita.