Nei giorni 26, 27 e 28 settembre 2014 si è svolta a Santa Teresa di Gallura, località Costa Paradiso, la speciale edizione MAF della Sardegna organizzata dal gruppo Aeromodellistico A.O.L.V. Modellisti Gallura con a capo Andrea Vasa.
L’occasione è servita anche per inaugurare la nuova pista in erba lunga oltre 300 mt e larga ca. 30 priva di ostacoli sia in avvicinamento che in allontanamento e con venti prevalenti in asse pista soprattutto la mattina.
Oltre 40 aeromodellisti provenienti sia dalla Sardegna che dal continente hanno voluto essere presenti a Santa Teresa di Gallura che in questa stagione può offrire ottimi servizi a costi moderati, sole in quantità industriale e la solita grande amicizia e cordialità dei sardi.
Al pranzo di domenica erano presenti oltre 150 fra invitati e non ed i voli, iniziati già il giorno precedente, si sono susseguiti senza sosta anche se il vento, questa volta al traverso, era in corso di rafforzamento.
C’è solo da aggiungere che i modelli erano di notevole fattura così come i piloti che disciplinatamente hanno sempre seguito le direttive della Squadra Sicurezza del Trentino capitanata da Claudio Dorigoni, la stessa ormai da oltre 10 anni, e che nessun incidente è avvenuto a dimostrazione che quando il buon senso si accompagna ad un buon  pilotaggio tutto funziona al meglio.
Godetevi quindi le foto allegate e fate un pensiero al fatto che se volete fare una vacanza aeromodellistica e balneare da sogno in Sardegna il mese di settembre è sicuramente l’ideale e che Andrea Vasa con la sig.ra Anna vi accoglieranno sulla loro pista a braccia aperte.
Alla prossima.