Parlo del Gruppo Aeromodellistico Trentino (GAT) che proprio quest’anno ha compiuto gli 80 anni di vita e che per l’occasione ha dato alle stampe un opuscolo a colori celebrativo della sua vita un poco tribolata visto che per diverse volte ha dovuto abbandonare la pista di volo faticosamente trovata ed altrettanto faticosamente messa a punto.
In località Fornace posta a 1000 mt. di altezza nel comprensorio di Trento, il GAP gestisce una delle sue quattro piste di volo in erba (le altre sono a Trento per modelli elettrici  ed automobiline, una a Margone, una a Folgaria)  con club house dotata di tutti i confort che, a mio parere, non ha eguali in Italia in quanto oltre all’aria pura della montagna offre un vista incredibile sul massiccio del Brenta che la circonda quasi per intero e pone l’aeromodellista trentino come al centro dell’universo.
Per l’occasione è stata organizzata una festa che iniziata il sabato sera presso il circolo degli Alpini locali è proseguita la domenica con le celebrazioni di rito e cioè con la benedizione parrocchiale, i discorsi delle autorità, un pranzo a base di specialità locali e tanti, tanti voli dei bravissimi aeromodellisti del GAT con particolare riferimento ai soci Gino Nicolini e Renato Tarter che hanno fatto volare in contemporanea una arzilla  befana ed un ciclista un poco spompato vista la rotazione forsennata delle gambe cui la velocità dell’ala volante sapientemente pilotata  lo costringeva.
Grandi applausi al semplice ma incisivo discorso del Presidente Claudio Dorigoni che ha tratteggiato la vita ottantennale del Club e che ha premiato unitamente al Sindaco di Fornace ed al responsabile del CONI trentino vari personaggi che hanno fatto grande questo Club.
Sfogliate l’opuscolo celebrativo frutto del lavoro della Dada….. e godetevi le foto e soprattutto il filmato delle due ali volanti realizzato in loco dal Delegato Regionale del Lazio, Orazio Guandalini, presente a questo importante evento.
Ad maiora.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Versione per iPad/Iphone