Cieli del Sud

Il 28 e 29 Settembre 2019 si è svolto sull’Aviosuperficie Sibarifly il 5° incontro “ Cieli del Sud” coordinato da Sud in Volo e regolamentato da Pompeo Gallo.
Il meteo ha contribuito enormemente alla buona riuscita dell’evento. Vento nella norma (pochissimo) e sole con la giusta temperatura per far si che i 60 e passa piloti intervenuti abbiano potuto effettuare i propri voli regolarmente.
Un evento voluto fortemente da Sud in Volo e riuscito perfettamente.
Hanno partecipato tutte le categorie del panorama aeromodellistico, dai jet a turbina agli elicotteri sia a turbina che con motore elettrico passando per le riproduzioni ad elica ei modelli dal volo sportivo.
I piloti intervenuti sono arrivati da tutta Italia. Erano presenti piloti provenienti da Trentino, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Abbiamo avuto anche la visita di alcuni piloti provenienti da Malta.
I piloti già dal venerdì 27 di buon mattino incominciano ad arrivare e a provare la pista. Già in serata erano presenti oltre 40 piloti accompagnati da mogli, fidanzate e meccanici per arrivare ad un numero di oltre 70 persone. Quindi si prospetta un bel week-end ricco di voli e di divertimento. Sempre venerdì sera Sud in Volo ha organizzato un’ottima grigliata a base di penne all’arrabbiata e salsiccia calabrese senza scordarsi della mitica nduja e come chiusura un’ottima cassata siciliana.
Il Sabato mattina si incomincia molto presto perchè intanto il numero dei piloti partecipanti è salito a 50 che con un ordine di volo regolamentato da Pompeo Gallo ed agli ordini dello speaker Arturo Di Benedetto sono riusciti ad effettuare il proprio volo.
La domenica mattina stessa cosa con altri arrivi ed il numero dei piloti è lievitato a 63. Con lo stesso sistema del giorno precedente riescono tutti a fare il proprio volo e in ora pomeridiana molti piloti felici di essere stati a Sibari incominciano ad incamminarsi verso le proprie città di residenza.
Che dire, sono stati 3 giorni favolosi sia per i voli effettuati che per il rapporto instauratosi tra i vari partecipanti. Si può dire ad alta voce che all’evento “Cieli del Sud” l'ha fatta da padrone l’amicizia, il divertimento ed il rispetto.
Si ringraziano tutti i partecipanti con un arrivederci al 2020: stesso posto e stesso week end, l’ultimo di settembre.

Sud in Volo

 Guarda le foto