Il 7/8 aprile alla Hobby Model Expo, parco esposizioni di Novegro

       Come promesso la FIAM® ha presentato alla Fera di Verona il suo progetto per un EDF facile da costruire e facile da pilotare e debbo dire che nonostante la scarsità di aeromodellisti presenti in quelle giornate l’interesse è stato notevole.
       Nello stand FIAM® facevano bella mostra di sé gli stampi ed i controstampi preparati da Sergio Tondini, una serie di fusoliere in epoxy con i relativi accessori quali supporto cabina, cabina in plexiglass, musetto anteriore e posteriore, ala e timoni in espanso e tutto il materiale ligneo ricavato a CNC da Paolo Frequenti.
       Ovviamente c’era anche il F-JET oggetto della prova di volo pubblicata su queste stesse pagine mentre sul banco dinamometrico urlava, attirando decine e decine di curiosi, ad oltre 40.000 giri  la nuova ventola Schubeler da 80 mm. non ancora a catalogo in quanto predisposta dalla ditta tedesca per questo modello ed in attesa di una nostra prova in volo.
       Tale ventola andrà ad equipaggiare il secondo prototipo in via di ultimazione che prevede il carrello retrattile, i flaps ed i timoni verticali mobili.
       Vi attendiamo quindi numerosi alla Hobby Model Expo di Novegro del 7/8 aprile prossimo ricordando che sabato 7 aprile ci sarà anche l’assemblea di FIAM e di ACAME