E' MORTO IL RE, VIVA IL RE

Il 10 ottobre 2022 un nuovo sito web sostituirà l’attuale sito della FIAM®

Non so se sarà più moderno, più in linea con le aspettative sia grafiche che di contenuto richieste dai soci, più adatto o meno alla situazione attuale.

Senz’altro, questo è garantito, sarà più semplice da gestire perché l’attuale tecnologia ci ha dotato di sistemi veramente molto semplici per cui chiunque può gestirne la quotidianità.

Non è stato per nulla facile prendere questa decisione!

Non volevo accettare che Franco Silva, lo storico Web Master della FIAM®, che lo ha gestito per quasi trenta anni e con cui abbiamo progettato tutte le possibili modifiche utilizzando un programma che di giorno in giorno diventava sempre meno maneggevole, potesse non essere più al mio fianco per postare tutte le notizie come volevo io.

Ho atteso mesi, inventando le scuse più varie ma ormai siamo arrivati al dunque, devo prendere questa difficile decisione e dare il via alla nuova operazione.

“E’ morto il re, viva il re” così di solito il popolo salutava il cambio di gestione in una nazione quando ancora esisteva la monarchia, ma a me tale affermazione non da alcun particolare entusiasmo, anche se la FIAM® si è appoggiata ad una moderna società di software trentina che di mestiere fa proprio questo e che da anni, tra l’altro, cura i siti Web di alcuni importanti Club aeromodellistici italiani.

Non sono felice per questa decisione in quanto diventa evidente che l’età che passa ormai sempre più velocemente diventa il vero arbitro della vita, perché questo rapporto ultratrentennale tra Franco e me e tra la FIAM e Franco, che non ha mai dato adito a discussioni o a screzi ma è sempre stato improntato al rispetto ed all’amicizia si interromperà, per quanto riguarda Internet, in quel giorno, perché vuol dire che la linea del nuovo corso prenderà il sopravvento su quella del vecchio corso.

“C'est la vie” canta Achille Lauro, intendendo la vita come “un semplice tentativo di fermare uno stato d'animo, come una fotografia che immortala un momento, come la scelta tra l'abbandono e l'abbandonarsi a qualcuno” e ne prendo, anzi ne prendiamo atto.

Addio caro e vecchio sito FIAM® che ci hai accompagnato, informato, deluso, commosso per così tanti anni e lunga vita a quello nuovo che, speriamo, venga apprezzato come il primo e che verrà implementato ora dalla segretaria della FIAM® Paola Battaini.

Grazie di cuore di tutto ciò che hai fatto per tutti noi, caro Franco che per anni e senza compenso alcuno hai rappresentato egregiamente con questo moderno sistema la FIAM® in Italia e nel mondo.

Adolfo Peracchi

 

SILVA.jpg